Programma per il Mercato Unico. Bando per il “sostegno finanziario alle PMI del settore Culturale e Creativo (CCIs) per sviluppare nuovi modi di pensare attraverso la condivisione di conoscenze provenienti da settori diverse” (scadenza: 22/04/2024)

CREATHRIV-EU è un’iniziativa congiunta cross-regionale europea, finanziata dal Programma per il Mercato Unico che mira a rafforzare l’Industria Creativa e Culturale (CCIs) europea e a ricondurla sul percorso di crescita sostenibile dopo la pandemia da Covid-19.

L’invito a presentare proposte 2nd Call for financial support to CCIs SMEs - Cross-fertilisation Prizeè destinato alle migliori esperienze di collaborazione tra PMI delle CCIs e un altro settore. La cross-fertilizzazione si riferisce, nello specifico, alla combinazione di conoscenze e tecnologie che crea nuove opportunità di business e soluzioni innovative, una convergenza che comporta la fusione tra domini di conoscenze, tecnologie, prodotti o settori precedentemente distinti per guidare cambiamenti radicali.
La cross-fertilizzazione è il processo che porta le aziende a sviluppare nuovi modi di pensare attraverso la condivisione di conoscenze provenienti da settori/discipline diverse.
I premi saranno assegnati a servizi e prodotti che mostrano progressi e miglioramenti per l’ecosistema delle Industrie Creative e Culturali europee. Dovranno concentrarsi sulle sfide delle CCIs europee e focalizzarsi fortemente su collaborazioni intersettoriali e sui bisogni degli utenti finali.
L’invito è destinato alle piccole e medie imprese (PMI) operative nel settore delle industrie creative e culturali.
Per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e di esclusione consultare il bando
Il finanziamento assegnato al presente invito è di 58.500 euro.

Data : 
12 Marzo, 2024
Data fine: 
22 Aprile, 2024