Programma Cittadini, uguaglianza, diritti e valori (CERV). Bando per le organizzazioni della società civile attive nella tutela e promozione dei valori dell'Unione: invito agli intermediari (scadenza: 07/03/2024)

L'obiettivo del presente invito a presentare proposte è proteggere, promuovere e sensibilizzare sui diritti fondamentali e sui valori dell'UE sostenendo le organizzazioni della società civile locali, regionali e/o nazionali e aumentandone le capacità.

Il presente invito mira a selezionare e sostenere un numero limitato di intermediari negli Stati membri dell’UE in grado di sviluppare le capacità di un gran numero di organizzazioni della società civile attive a livello locale, regionale e/o nazionale nei settori coperti dal programma CERV, fornendo anche sostegno finanziario.

Le proposte devono includere entrambe le categorie di attività:

  • Sostegno finanziario a terzi (CSO) da parte degli intermediari
  • Rafforzamento delle capacità delle organizzazioni della società civile (da parte degli intermediari)

Gli intermediari dovrebbero dare priorità alle organizzazioni piccole, operative in zone remote e rurali che generalmente  dispongono di limitate capacità e fonti di finanziamento.

 

Possono essere finanziate solo le attività che rispettano e promuovono i principi dello Stato di diritto, dei diritti fondamentali e della democrazia.

Data : 
6 Novembre, 2023
Data fine: 
7 Marzo, 2024