Il Desk Italia Europa Creativa, coordinato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC, organizza una giornata informativa sul bando dedicato ai Progetti di Cooperazione Europea 2025.
L’appuntamento è per il 18 febbraio 2025 a Roma, dalle ore 9.30 alle 16.00, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura. Cooperare, coprodurre oltre i confini nazionali. Il bando 2025 sui Progetti di Cooperazione Europea di Europa Creativa promuove progetti con una forte dimensione europea orientati alla creazione e circolazione internazionale di opere e artisti o all’innovazione culturale.
Il programma della giornata prevede una presentazione tecnica del bando, nonchè una riflessione sul ruolo dei settori culturali e creativi nel panorama in divenire della rivoluzione digitale, dell’emergenza climatica, delle pratiche collaborative, del senso di comunità e dello sviluppo sostenibile.
E' prevista anche la partecipazione di un gruppo di beneficiari italiani di Progetti di cooperazione selezionati e finanziati da Europa Creativa negli ultimi anni.
L’evento è solo in presenza. Per partecipare è necessario iscriversi qui.
Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del programma.